Economia delle imprese agroalimentari

25,00 €
15,00 €
Area 07 – Scienze agrarie e veterinarie
     
SINTESI
In termini generali l’economia si interessa della corretta allocazione delle risorse scarse. Quando la materia economica è applicata all’impresa agroalimentare l’attenzione è focalizzata alla valutazione delle sue strategie di sviluppo, che possono riguardare sia l’introduzione di processi produttivi diversi, sia la razionalizzazione di processi produttivi esistenti. Il testo offre una carrellata delle principali metodologie di valutazione dei progetti attuabili all’interno dell’azienda agroalimentare, con particolare riferimento alle metodologie di carattere monocriteriale e multicriteriale.Claudio Malagoli è professore di Economia dell’azienda agroalimentare presso la Facoltà di Scienze gastronomiche dell’Università degli Studi di Pollenzo (CN). Nella sua attività di ricerca si occupa soprattutto di problematiche relative allo sviluppo sostenibile, con particolare attenzione a quelle agroalimentari.
pagine: 424
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1492-9
data pubblicazione: Dicembre 2007
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto