Strumenti per il miglioramento dei risultati

30,00 €
18,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
La capacità di migliorare i risultati assume una rilevanza strategica fondamentale. In questo volume l'autore spiega, analizzando le più recenti metodologie, come accrescere i risultati aziendali. Sono presentati specifici casi d'eccellenza, i quali indicano la possibilità reale di ottenere ampi miglioramenti.Tra le domande cruciali alle quali il libro cerca di dare una risposta: – Quali sono gli strumenti e le strategie più innovative per migliorare i risultati?– Quali sono le relazioni tra le principali decisioni e la performance?– Come creare una strategia orientata alla creazione di un vantaggio competitivo e al miglioramento dei risultati?– Quali tra le esperienze di successo possono essere realmente utilizzate per implementare una strategia di crescita e cambiamento?Il libro, originale nell'impostazione, cerca di combinare il rigore teorico con la concretezza delle applicazioni manageriali.Per ciascuno dei casi di studio esaminati è fornita sia una descrizione delle attività intraprese, sia del miglioramento dei risultati ottenuto.Angelo Riva è impegnato da anni in attività di ricerca, di formazione e di consulenza ad imprese interessate al miglioramento dell'impostazione strategica. È segretario della Commissione Finanza e Controllo di Gestione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, dove dirige e coordina il gruppo di studio e ricerca su Strategia e finanza in contatto con le principali istituzioni economico–finanziarie di Milano. È stato relatore in importanti convegni internazionali in Germania, Francia, Italia. Laureato in Economia e commercio con lode, è dottore commercialista, revisore dei conti, esperto e perito (consulente tecnico del giudice) del Tribunale di Milano. È coordinatore e docente dei corsi di Strategia e finanza e di quelli di Strumenti avanzati per il controllo strategico e la finanza delle imprese piccole, medie e familiari, organizzati dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano. Ha perfezionato i suoi studi e condotto attività di ricerca presso importanti università italiane e internazionali tra cui l'Università della California negli Stati Uniti e presso l’Université de Paris I Pantheon Sorbonne a Parigi. È autore di diverse pubblicazioni tra cui i libri Analisi e controllo strategico e Strategie per la leadership.
pagine: 336
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1046-4
data pubblicazione: Aprile 2007
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto