Il ruolo dell’Information Communication Technology nelle Pubbliche Amministrazioni
Creazione di valore, innovazione di processo e di prodotto
                            
                                			
													
								Area 13 – Scienze economiche e statistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Le innovazioni e i cambiamenti introdotti dallo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione non potevano non coinvolgere gli assetti organizzativi e gestionali delle Amministrazioni Pubbliche mettendo in discussione le logiche “tradizionali”. Al bisogno di sicurezza, ordine pubblico e buon funzionamento della macchina amministrativa, si è sostituita l’esigenza di creare le condizioni per la crescita e lo sviluppo sociale ed economico della comunità di riferimento, di creare cioè valore pubblico. In tal senso le nuove tecnologie ict, opportunamente implementate e utilizzate, rappresentano il mezzo innovativo per ottimizzare l’efficienza e l’efficacia delle variabili che intervengono nella creazione di valore pubblico.Presentazione di Ferdinando Canaletti.Maria Michela Spadavecchia è dottoressa di ricerca in Economia aziendale, attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi aziendali e giusprivatistici dell’Università degli Studi di Bari.							
							
                                                        | pagine: | 176 | 
| formato: | |
| ISBN: | 978-88-548-0845-4 | 
| data pubblicazione: | Novembre 2006 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		