Il credito commerciale
Ragioni d’uso ed evidenze sul valore informativo
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il credito commerciale ripercorrendo l’ampia letteratura che indaga circa le motivazioni della diffusione del credito commerciale a livello globale si sofferma sugli studi che ne declinano le modalità di utilizzo in particolari condizioni quali, ad esempio, il razionamento del credito durante la crisi finanziaria, e altri fattori ed eventi conseguenti. L’utilizzo del credito commerciale è approfondito per le piccole e medie imprese sia a livello globale che a livello nazionale. Per quest’ultime, utilizzando un campione di dati panel longitudinali, che raccoglie informazioni banca-impresa, si valuta il valore informativo del credito commerciale sia nella capacità di influenzare le decisioni di prestito della banca sia nella possibilità di segnalare eventuali criticità aziendali.
pagine: | 90 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-3811-3 |
data pubblicazione: | Ottobre 2020 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
