Di poco inferiore agli angeli
La disabilità nella Bibbia
                            
                                			
													
								Area 15 – Scienze teologico-religiose							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							La Bibbia, un libro antico che ci parla dell’essere umano e della sua relazione con gli altri e con Dio, pone spunti per le pratiche educative con coloro che nell’attuale società, per le loro caratteristiche, sono considerati fragili, lenti, d’intralcio o addirittura sgraditi; in altri termini: disabili. La Bibbia, infatti, si presenta al mondo contemporaneo come riferimento culturale che promuove lo sviluppo delle persone nel rispetto della loro dignità. L’autore perciò analizza diversi episodi biblici per spiegare a insegnanti, educatori, genitori e istitutori come possono realizzare una pedagogia inclusiva, umana e di vera crescita. In questo libro si mostra agli educatori la possibilità di attivare una pedagogia che rende protagonisti i soggetti in crescita affinché non subiscano le scelte degli “altri” ma siano resi fecondi nella loro creatività, nella loro capacità di autodeterminarsi e di essere soggetti attivi nel loro divenire.							
							
                                                        | pagine: | 108 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-255-3787-1 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2020 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						
						



