La didattica dell’inglese ai tempi del Covid–19
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
L’esperienza del Covid–19 ha mostrato l’urgenza di padroneggiare gli strumenti e le metodologie della didattica innovativa. Il volume vuole offrire ai docenti una comprensione più completa del fenomeno per andare oltre l’emergenza. Il primo capitolo analizza la situazione della scuola e dell’università durante il primo lockdown, soffermandosi sul contesto italiano. Al fine di incrementare la motivazione intrinseca degli studenti, si presenta poi l’approccio didattico del Trojan Learning articolato in 5 fasi: Informare, Coinvolgere, Ordinare, Narrare, Superarsi (ICONS). Per ogni fase si indicano alcune applicazioni, illustrate tramite tutorial e videotutorial, raggiungibili con codice QR.
pagine: | 96 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-3405-4 |
data pubblicazione: | Marzo 2021 |
marchio editoriale: | Aracne editrice |

SINTESI
