La moda nell’era digitale
Nuovi prodotti, nuovi processi e nuovi servizi / New Products, New Processes and New Services

20,00 €
12,00 €
Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
     
SINTESI
Il libro esplora i punti di intersezione e le sinergie tra l’accessorio moda e la tecnologia. Un primo inquadramento sull’innovazione legata al mondo della moda conferma la sempre crescente tendenza della moda ad attingere ad ambiti e competenze eterogenei per semplificare e velocizzare i processi, creare nuovi linguaggi e significati e plasmare esperienze e scenari d’acquisto all’avanguardia per il consumatore. L’analisi si focalizza sugli accessori tecnologici, i wearables, che negli ultimi anni hanno subìto una crescita esponenziale, e ne vengono analizzati gli effetti sulla società, la diffidenza generata dai limiti tecnici e sociali della tecnologia per i quali la moda e il design si pongono come risolutori di questo conflitto.

The book explores the points of intersection and synergies between fashion accessories and technology. An overview of innovation in the world of fashion confirms fashion’s growing tendency to draw on diverse fields and skills to simplify and speed up processes, create new languages and meanings and shape innovative consumer experiences and buying contexts. The research focuses on technological accessories or “wearables”, that in recent years have experienced exponential growth. It analyses the social effects and diffidence generated by the technical and social limitations of technology — which fashion and design seek to address and overcome.
pagine: 252
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-3112-1
data pubblicazione: Aprile 2020
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
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