Dipendenza da Internet
Stili cognitivi e nuove criticità nell’apprendimento
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							La tecnologia ha introdotto cambiamenti epocali dei quali siamo poco consapevoli sia nelle dinamiche sociali sia nei processi di costruzione della conoscenza e nell’elaborazione del pensiero. Questa esposizione massiva ha contribuito a forgiare l’antropologia e, dunque, la cognitività dei nostri giovani sul valore strumentale dell’efficacia operativa, della gratificazione immediata e dello stimolo continuo. Per effetto dell’intenso utilizzo della tecnologia sia nel campo ludico che in quello comunicativo, la loro mentalità è altamente condizionata da una razionalità tecnica, strumentale e utilitaristica. Sullo sfondo di questo scenario postmoderno, il volume raccoglie gli esiti di una ricerca sulle nuove criticità nei processi di apprendimento evidenziate negli ultimi anni in tutti i gradi della scuola dell’obbligo.							
							
                                                        | pagine: | 148 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-255-2518-2 | 
| data pubblicazione: | Ottobre 2019 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
													
								EVENTI
							
												
						
						
						
						
						
													
								RECENSIONI
							
												
							
							
						
						
						



