Educare nel lavoro
Una proposta educativa per l’istruzione e la formazione professionale basata sulla teoria filosofica psicologica e pedagogica delle virtù
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Sul piano storico–pedagogico, la svalutazione dei percorsi formativi professionali all’interno della pedagogia scolastica è stata causata da un’esaltazione continua di una cultura classica, che ha visto nella licealizzazione dei saperi la più alta finalità educativa dei percorsi di istruzione. Il volume mette in luce come, nel panorama educativo nazionale, la formazione professionale iniziale in Italia, in realtà, abbia rivestito un ruolo importante sia rispetto alla scolarizzazione della popolazione giovanile, sia rispetto ad alcune emergenze di carattere sociale.							
							
                                                        | pagine: | 488 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-255-2171-9 | 
| data pubblicazione: | Gennaio 2019 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Laboratorio Montessori | 5 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
																			 
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		