La comunicazione in Psicologia dell’educazione e Pedagogia
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Iniziando dalla psicologia storico–culturale del Vygotskij, con riferimenti alle ricerche didattiche di Gal’perin e Talyzina, di Davydov e di altri autori riportati alle premesse metodologiche ed epistemologiche, il volume espone la concezione dell’attività di Alexej Nikolaevič Leont’ev relativamente agli aspetti che più interessano l’apprendimento scolastico: il pensiero teorico scientifico e la riflessione del Davydov, la collaborazione nella classe scolastica secondo Rubzov. Attenzione prioritaria viene rivolta anche all’indagine longitudinale decennale di Galya Zuckerman, che evidenzia il percorso del divenire soggetto autonomo di apprendimento attraverso la ricerca: proposta “altra” rispetto all’istruzione per pura trasmissione di contenuti.							
							
                                                        | pagine: | 176 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-255-1463-6 | 
| data pubblicazione: | Aprile 2018 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
																			 
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		