Strumenti avanzati di analisi e valutazione d’impresa
II edizione
A cura di Angelo Riva
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Questo libro propone un percorso completo per la valutazione dell’azienda individuando le differenti metodologie applicabili. Il testo fondato sulla teoria della finanza e della strategia aziendale propone un’analisi delle metodologie della scuola italiana di valutazione integrandoli con gli approcci dei paesi anglosassoni.In questo libro si cerca di dare una risposta ad alcune domande fondamentali: – Come valutare un’azienda?– Come orientare la strategia aziendale verso la creazione del valore?– Come gestire le imprese, anche di natura familiare, durante situazioni problematiche (il passaggio generazionale, crescita, riorganizzazione)?Il libro si propone di descrivere in modo sistematico le caratteristiche essenziali della valutazione aziendale e delle scelte strategiche che possono influenzare il valore in momenti critici (passaggio generazionale, ristrutturazione, aumento dimensionale, ristrutturazione finanziaria).
pagine: | 220 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-1421-6 |
data pubblicazione: | Dicembre 2017 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
