Strategie innovative nel settore del design
II edizione
A cura di Angelo Riva
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il libro individua la logica di sviluppo di imprese che hanno conseguito una leadership a livello mondiale in particolari segmenti di mercato.Nel testo è sviluppato un nuovo modello originale che riassume alcuni dei fattori critici di successo delle imprese analizzate.Tra gli interrogativi chiave di questo libro vi sono:— Quali sono i tratti distintivi delle strategie vincenti?— Qual è il contributo di importanti architetti e designer per creare prodotti innovativi (Rogers, Rossi, Ponti, Le Corbusier, Mies van der Rohe)?— Come sono riuscite alcune imprese ad ottenere risultati innovativi sia a livello di prodotto sia di creazione di valore? — È possibile replicare le strategie vincenti?Le imprese migliori e i loro imprenditori hanno un’ampia visione strategica e una passione per l’eccellenza.La lezione delle imprese analizzate è utile per sviluppare strategie innovative volte alla massima creazione di valore e alla piena soddisfazione dei clienti.
pagine: | 336 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-1416-2 |
data pubblicazione: | Dicembre 2015 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
