Riflessioni su aspetti economico-manageriali nell’etica d’impresa

10,00 €
6,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il volume raccoglie alcune riflessioni sulla relazione tra etica ed economia di impresa. In particolare, l’autore delinea un excursus filosofico teso a comprendere gli influssi della visione morale della natura umana negli studi economico-gestionali e a rispondere alla questione se l’impresa sia da considerare o meno un soggetto morale. La monografia propone una chiave interpretativa tesa a definire il concetto di responsabilità sociale (CSR) e di irresponsabilità sociale di impresa (CSI). Infine, vengono presentati alcuni casi di imprese che hanno subito una crisi dovuta alla irresponsabilità sociale, con l’obiettivo di comprendere i meccanismi sottesi ai processi di superamento di queste crisi.
pagine: 88
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-1315-8
data pubblicazione: Marzo 2018
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto