Riflessioni su aspetti economico-manageriali nell’etica d’impresa
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il volume raccoglie alcune riflessioni sulla relazione tra etica ed economia di impresa. In particolare, l’autore delinea un excursus filosofico teso a comprendere gli influssi della visione morale della natura umana negli studi economico-gestionali e a rispondere alla questione se l’impresa sia da considerare o meno un soggetto morale. La monografia propone una chiave interpretativa tesa a definire il concetto di responsabilità sociale (CSR) e di irresponsabilità sociale di impresa (CSI). Infine, vengono presentati alcuni casi di imprese che hanno subito una crisi dovuta alla irresponsabilità sociale, con l’obiettivo di comprendere i meccanismi sottesi ai processi di superamento di queste crisi.
pagine: | 88 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-1315-8 |
data pubblicazione: | Marzo 2018 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
