L’autenticità nel turismo montano
Dalla percezione del consumatore alle implicazioni manageriali
                            
                                			
													
								Area 13 – Scienze economiche e statistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
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							Il volume offre una visione esaustiva della complessità del concetto di autenticità nel turismo montano. Si tratta del primo caso in lingua italiana a porre l’autenticità in un contesto manageriale attraverso diverse prospettive: quella del turista, quella dell’organizzatore di eventi, quella degli operatori turistici. Il testo propone discussioni teoriche, approfondimenti metodologici ed esempi empirici. Nel dettaglio, dopo un’introduzione sull’importanza dell’autenticità nel turismo, viene condotta un’approfondita analisi dei diversi approcci a tale problematica, dedicando un intero capitolo all’autenticità esistenziale. Infine, una parte empirica esamina il ruolo dell’autenticità in diversi contesti.							
							
                                                        | pagine: | 116 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-255-1284-7 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2017 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Collana della Società Italiana di Scienze del Turismo | 2 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
																			 
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		