Il consumatore verde tra ambientalismo e salutismo

9,00 €
5,4 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
L’opera propone una panoramica interdisciplinare sullo stile di vita e sui consumi di prodotti e servizi verdi da parte del consumatore, in diversi contesti. Partendo da un approccio teorico, si fornisce una visione olistica del comportamento sostenibile, di cui vengono analizzate le caratteristiche relative al consumo di cibo, alla vacanza e all’attività fisica attraverso una revisione sistematica della letteratura, la presentazione di dati secondari e la descrizione di casi empirici. Il testo dedica, inoltre, ampio spazio al concetto generale di sostenibilità e a quello di consumatore verde, ed è uno dei primi esemplari in lingua italiana ad approfondire il segmento dei LOHAS facendo riferimento ai Cultural Creatives.
pagine: 116
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-1275-5
data pubblicazione: Dicembre 2017
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto