La personalità della marca di lusso
Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente

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Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
La personalità di marca offre una chiave interpretativa dei valori simbolici e metaforici assegnati dagli individui ai brand, rappresentando un importante strumento di differenziazione. Questa monografia si concentra sulla relazione tra la personalità del cliente del lusso e la personalità della marca di lusso, analizzando il ruolo esercitato dalla brand personality sull’atteggiamento dei clienti verso la marca stessa. Le ipotesi formulate dall’autore vengono confermate dai risultati empirici di una ricerca condotta su un campione internazionale di oltre mille clienti del lusso. Gli esiti delle path analysis, basate su modelli di equazioni strutturali, contribuiscono a un avanzamento incrementale della teoria e presentano implicazioni manageriali per i decisori afferenti al mondo del lusso.
pagine: 124
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-1264-9
data pubblicazione: Marzo 2018
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
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