Nuove dinamiche relazionali per la co–creazione di valore
Il crowdsourcing
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il volume è il risultato di un progetto di ricerca sul tema del crowdsourcing come pratica di co-creazione di valore. Esso riunisce i principali contributi di un dibattito multidisciplinare, di matrice aziendalistica e giuscommercialistica, con l’obiettivo di approfondire il ruolo e gli effetti della tecnologia sullo sviluppo di pratiche di innovazione aperta e collaborativa che rappresentano per le imprese la via obbligata per continuare a generare e trattenere valore. Il volume indaga il tema del crowdsourcing da una duplice prospettiva di analisi: teorica e pratica. Esso fotografa lo stato dell’arte del crowdsourcing nel nostro Paese attraverso l’analisi di casi di successo e propone, infine, una definizione giuridica del fenomeno.
pagine: | 156 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-255-0335-7 |
data pubblicazione: | Agosto 2017 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
