Serialità espanse
Storytelling, pubblici e social TV

12,00 €
7,2 €
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
Dalle “fabbriche della serialità” alle “tattiche della post–serialità”. Non più solo “serie serializzate” ma “format seriali”: cosa sta succedendo al prodotto televisivo? Prendendo in esame cinque casi di studio (C’è Posta per te, X Factor, Gazebo, Masterchef, Chi l’ha visto?), analizzandone gli intrecci, le espansioni e le migrazioni su paratesti social si vuole dimostrare come le logiche della serializzazione e delle narrazioni cross–platform vengano fortemente utilizzate nell’entertainment. Il desiderio è sempre quello di continuare a raccontare storie di notte davanti a un fuoco e sedurre pubblici connessi.
.
Prefazione di Salvatore Carlo Miccichè.
pagine: 132
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-0190-2
data pubblicazione: Aprile 2017
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
EVENTI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto