Serialità espanse
Storytelling, pubblici e social TV
Area 14 – Scienze politiche e sociali
Tweet
SINTESI
Dalle “fabbriche della serialità” alle “tattiche della post–serialità”. Non più solo “serie serializzate” ma “format seriali”: cosa sta succedendo al prodotto televisivo? Prendendo in esame cinque casi di studio (C’è Posta per te, X Factor, Gazebo, Masterchef, Chi l’ha visto?), analizzandone gli intrecci, le espansioni e le migrazioni su paratesti social si vuole dimostrare come le logiche della serializzazione e delle narrazioni cross–platform vengano fortemente utilizzate nell’entertainment. Il desiderio è sempre quello di continuare a raccontare storie di notte davanti a un fuoco e sedurre pubblici connessi..
Prefazione di Salvatore Carlo Miccichè.
pagine: | 132 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-255-0190-2 |
data pubblicazione: | Aprile 2017 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
EVENTI
RECENSIONI
