Formazione iniziale degli insegnanti in Italia: tra passato e futuro
L'esperienza SSIS raccontata dai suoi protagonisti a cura di Alessandra Anceschi e Riccardo Scaglioni
                            
                                			
 
                                            
													
								Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Le Scuole di Specializzazione per l’Insegna-mento Secondario sono state il primo strutturato momento di sviluppo dei processi di formazione iniziale degli insegnanti. Questo volume cerca di ricostruire l’esperienza decennale condotta, nel tentativo di ricomporre i sedimenti depositati durante il percorso e di filtrarli attraverso le maglie della riflessione. Nato su iniziativa dell’ANFIS, l’Associazione Nazionale dei Formatori Insegnanti Supervisori composta da docenti operanti contestualmente nelle SSIS e nella scuola secondaria, il volume presenta itinerari di formazione orientati a un sistema Università-Scuola fortemente integrato. Confluiscono in questa sede approfondimenti di natura composita e differenziata, in un alternarsi di scenari da leggere in chiave prospettica e propositiva.							
							
                                                        | pagine: | 256 | 
| formato: | |
| ISBN: | 978-88-207-5012-1 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2010 | 
| marchio editoriale: | Liguori Editore | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				