IN VETRINA       
Vertigo, fondata a Roma nei primi mesi del 2007, intende diffondere in Italia opere internazionali di letteratura, saggistica e giornalismo contemporanei. Avvalendosi della collaborazione di prestigiosi interlocutori editoriali e scientifici, la casa editrice offre al lettore, in edizioni attentamente curate, le opere che definiscono le maggiori tendenze letterarie in atto in numerosi Paesi del mondo. Completano il quadro dell’attività svolta da Vertigo gli eventi, i seminari, le presentazioni e le tournée, che porteranno in Italia molti degli autori pubblicati.
In considerazione del crescente interesse dimostrato dal pubblico italiano per la letteratura portoghese e ispano-americana, la casa editrice ha dedicato ad esse un’apposita collana, Verso, che offre un’ampia scelta di titoli non ancora tradotti nel nostro Paese.

Molti altri, però, sono i territori esplorati da Vertigo. La collana Approdi raccoglie i risultati di queste ricerche.

La centralità del contemporaneo nella produzione della casa editrice si manifesta anche nella scelta di opere d’inchiesta e informazione, che facciano luce sui versanti più discussi della cultura, della società, della storia e della politica a livello mondiale. Polis contribuisce a questa fondamentale impresa di chiarimento.

Sensi è la collana riservata alla letteratura erotica. L’attenzione è qui rivolta a quei titoli che introducano elementi letterari nuovi nel panorama, talvolta manieristico, di questo genere.

Con le sue quattro collane, Vertigo rappresenta un progetto editoriale completo e ambizioso da cui è possibile ricavare un quadro attendibile e, insieme, vasto delle infinite istanze che continuamente si moltiplicano e contaminano nel magma dei nostri giorni. Noi intendiamo i libri, appunto, come ponti che uniscono ciò che sarebbe altrimenti separato e incompleto, unilaterale e provvisorio. In tal senso, come ha scritto Marguerite Yourcenar, sono i libri la nostra prima patria.

CONTATTI
viale Libia 167
00199 Roma

info@vertigolibri.com
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto