IN VETRINA       
La Lateran University Press (LUP) è la casa editrice della Pontificia Università Lateranense.

È fondata ufficialmente il 6 novembre 2001 per volere dell’allora Rettore Magnifico Mons. Angelo Scola (ora Cardinale Arcivescovo di Milano), seppure la produzione editoriale accademica affondi le sue radici in tempi più lontani.
La LUP si è fin da subito distinta in ambito internazionale, caratteristica insita nella natura stessa dell’Università del Papa. Così tanto visibile grazie alla sua feconda attività nelle discipline storiche, filosofiche, teologiche, giuridiche e in generale nel più vasto ambito delle scienze umane e della dottrina sociale della Chiesa. Dal 2005 si prodiga affinché si superino i confini strettamente accademici per portare la sua ricchezza di autori e di scritti per un più vasto pubblico anche tramite pubblicazioni agili e divulgative.

la Pontificia Università Lateranense (detta "l'università del papa") fin dal 1928 aveva pubblicato testi e riviste che avevano tematiche inerenti alle facoltà che in essa si trovavano, ma senza avere fondato una vera e propria casa editrice.

Il 6 novembre 2001, durante il dies academicus (solenne celebrazione di apertura dell'anno accademico), l'allora Vescovo Rettore S.E. Mons. Angelo Scola ha inaugurato ufficialmente la casa editrice Lateran University Press, con sede nella stessa università, nello stato di città del vaticano, e il suo successore l'allora rettore arcivescovo rino fisichella ha continuato la sua opera dando un notevole impulso alle pubblicazioni.

CONTATTI
Tel. 06 69895 688
Fax 06 69895 501

E-mail: promozionelup@pul.it
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto