IN VETRINA       
Editori riuniti è una casa editrice italiana, nata nel 1953, dalla fusione di due case editrici vicine al partito comunista italiano. a partire dal 1 marzo 2013 editori riuniti ed editori riuniti university press tornano a essere gestite da un'unica società: Gruppo Editoriale Italiano s.r.l.
Sin dai primi anni editori riuniti pubblica alcuni dei principali narratori contemporanei: da jorge amado a anna seghers, da isaac babel a miguel angel asturias, mentre nel campo della letteratura per ragazzi i libri di gianni rodari conoscono una fortuna che durerà fino ai giorni nostri. Attorno alla casa editrice si raccolgono collaboratori prestigiosi come delio cantimori, cesare luporini, mario alighiero manacorda, giorgio candeloro, mazzino montinari, ignazio ambrogio, galvano della volpe, umberto barbaro, mino argentieri ecc.
Nei decenni ha pubblicato collane dedicate ai classici del pensiero marxista, alle scienze sociali, al dibattito politico, alla cultura letteraria e filosofica. importante anche la pubblicazione del corso di fisica teorica di landau e lifšic, tradotto dal russo.
Tra le pubblicazioni che maggiormente hanno segnato il dibattito letterario si ricordano: i miei sette figli di alcide cervi.

CONTATTI
info@editoririuniti.it
info@editoririunitiuniversitypress.it
Tel. +39 06 79781367
Fax +39 06 79349574
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto