IN VETRINA       
La società editrice Umberto Allemandi & C. Spa ha iniziato la sua attività nel 1983 a Torino, città di origine del gruppo che opera nel mondo attraverso le sedi e le redazioni di Londra, New York, Barcellona, Parigi, Atene, Mosca e Pechino.

La prima iniziativa, che vide la luce nel maggio del 1983, è stata il mensile Il Giornale dell’Arte, edito anche in lingue diverse dall'italiano e distribuito a livello internazionale attraverso la controllata Umberto Allemandi & Co. Publishing Ltd, con i titoli The Art Newspaper (edito a Londra e New York) Ta Nea tis Technis (edito ad Atene dal 1992) e Le Journal des Arts (edito a Parigi dal 1994). A partire dal 2002 la casa editrice cura anche la pubblicazione del mensile Il Giornale dell’Architettura, che tratta di architettura, urbanistica, design e ambiente.

CONTATTI
Società Editrice Umberto Allemandi & C. SpA
via Mancini 8, 10131 Torino
Tel. 011.819.9111
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto