IN VETRINA       
Odradek Edizioni è una casa editrice italiana con sede a Roma, fondata nel 1996, che pubblica libri di saggistica storica e filosofica e di narrativa italiana e straniera.

Si è caratterizzata fin dai primi anni promuovendo, con la collaborazione di Cesare Bermani e di Alessandro Portelli, la Storia orale attraverso saggi di carattere introduttivo e ricerche operative.

Il catalogo Odradek propone inoltre studi che concernono la storia della conflittualità sociale, le guerre, le problematiche ambientali globali, le culture marginali, le avanguardie artistico-letterarie del novecento e il dibattito epistemologico contemporaneo. Quest'ultima tematica è curata da Felice Accame nella collana Ideologia e Conoscenza. Tra i libri in catalogo figura la riedizione di "La strage di stato" di Eduardo M. Di Giovanni, Marco Ligini, Edgardo Pellegrini (edizione originale di Samonà e Savelli del 1970): la controinchiesta sulla Strage di Piazza Fontana.

Pubblica libri di saggistica storica e filosofica e di narrativa italiana e straniera.

Si è caratterizzata fin dai primi anni promuovendo, con la collaborazione di cesare bermani e di alessandro portelli, la storia orale attraverso saggi di carattere introduttivo e ricerche operative. il catalogo odradek propone inoltre studi che concernono la storia della conflittualità sociale, le guerre, le problematiche ambientali globali, le culture marginali, le avanguardie artistico-letterarie del novecento e il dibattito epistemologico contemporaneo. quest'ultima tematica è curata da felice accame nella collana ideologia e conoscenza.

CONTATTI
Via di S.Giovanni in Laterano 276-278/A
Tel e Fax. 06 70451413

info@odradek.it
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto