Web Series
Collana di Scienze e strategie del digitale

Conoscere le nuove visioni multidisciplinari dell'innovazione digitale: i campi, lo sviluppo, i mercati.
L’innovazione digitale oggi è trasversale a tutte le discipline e i mondi del sapere e del fare: dal diritto all’economia, dalla salute all’ambiente, dai beni culturali al territorio, dalle discipline artistiche allo spettacolo.
In questo periodo storico gli addetti ai lavori dell’intero panorama tecnologico sono chiamati a confrontarsi con temi e sfide prospettiche. I temi riguardano i servizi digitali ipermediali inediti in Internet: libri, giochi, film, musica; servizi immobiliari, turistici, bancari, assicurativi e finanziari; informazione giornalistica, piattaforme social relazionali, professionali e scientifiche. Le sfide, invece, riguardano: “Internet delle cose” per la casa, l’azienda, la città, la persona; reti potenti, big data analyzing, motori di ricerca, crawler, applicativi vari su dispositivi fissi e mobili; regolazione di Internet e cloud, mercato digitale unico aperto, cybersecurity e cybercrime.
Questo universo digitale esploso è solo l’inizio di una rivoluzione globale e di nuove visioni, nella ricerca e nello sviluppo, nei mercati e nelle società “connesse”, che stanno modificando i nostri stili di vita.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto